Il Maestro: Michel Galeotti

>Mostra tutte le foto

Il Maestro Michel Galeotti è nato ad Orbetello nel 1972. Si è diplomato in canto come baritono presso il Conservatorio "Cherubini" di Firenze, sotto la guida di Walter Alberti. Ha inoltre conseguito il Diploma di Alto Perfezionamento in canto presso l'Arts Academy, sotto la guida di Alberta Valentini.
Si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio "Respighi" di Latina sotto la guida di Donella D'Alessio. Ha ottenuto la lode di merito al Concorso Pianistico "Premio Saint-Vincent". In qualità di cantante ha frequentato i corsi di perfezionamento di Paolo Montarsolo, Elio Battaglia, Dietrich Fischer-Dieskau e di Christa Ludwig. Ha vinto il Concorso Nazionale Dino Carovita, il V Concorso nazionale Città di Brindisi e il X Concorso Internazionale Città di Barletta. E' stato finalista del XIV Concorso Internazionale "Franz Schubert".
Come solista ha registrato per la RAI, ha cantato per il Santo Padre, nei "Vesperale Solemnes de Confessore" di W.A. Mozart, nella "Petite Messe Solemnelle" di Gioacchino Rossini, nell'Opera Oratoriale "Il combattimento di Tancredi e Clorinda" tratto dalla Gerusalemme Liberata di Torquato Tasso, nel "Requiem K626" di W.A.Mozart, nell'Oratorio "La risurrezione di Cristo" di Lorenzo Perosi ed ha ricoperto il ruolo di "Don Trinidad" nell'Opera "Manuel Venegas " di Hugo Wolf al Festival di Salisburgo